Se stai pensando di preparare degli ottimi frullati e smoothie direttamente in casa, allora dovresti davvero considerare l’acquisto di un robot da cucina o di un semplice frullatore. Un frullatore è uno strumento multiuso che può fare zuppe, frullati, puree, salse, condimenti e altre preparazioni alimentari. Mentre il frullatore in un tubo di frullatore probabilmente farà queste cose abbastanza bene, è meglio usare un frullatore con accessori che ti daranno ancora più potere quando fai il tuo cibo. Per esempio, puoi comprare un frullatore con un attacco per la frusta, un attacco per la macina e un corer in modo tale da poter fare pane, torte, biscotti, waffle e molto altro. Un frullatore è davvero versatile e può darti una gamma di effetti diversi, tutti con gli stessi ingredienti di base. La differenza principale sta soprattutto nei suoi diversi controlli e anche nel tempo di uso che il frullatore in media richiede.

I frullatori oggi sono disponibili in un’ampia varietà di stili e anche in tante dimensioni diverse, ideali ad esempio per soddisfare le esigenze e le necessità di uso di chiunque. Questi apparecchi spesso sono anche pensati e progettati per essere facili da pulire, il che sarà probabilmente importante se hai bambini o animali domestici che li useranno. Sono anche dotati di vari accessori che renderanno il processo di miscelazione e preparazione molto più rapido e facile. Alcuni di questi includono robot da cucina con cucchiai incorporati, frusta e altri accessori, una borsa per frullatore e garantiscono sempre una facile pulizia.

Ci sono anche molte marche diverse di frullatori tra cui scegliere, ma le due marche più popolari sono il frullatore Cuisinart masterblade 200cc, e il frullatore prodotto dal marchio KitchenAid. I primi due fanno bene i frullati e gli smoothie, ma ci sono alcuni contendenti seri anche nelle altre categorie. I frullatori Oster e Waring oggi sono entrambi molto popolari e noti, soprattutto perché hanno molte caratteristiche extra che li rendono ideali per preparare al meglio anche tutti i tipi di cibo. Puoi scegliere un modello con una frusta, un macinino, e un grande blocco per preparare degli ottimi panini con burro di arachidi e marmellata. Puoi anche trovare molti frullatori speciali che sono ideali per preparare diversi tipi di cibi, tra cui gelato, cioccolate e minestre.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento