Quando si intende svolgere un buon allenamento, non c’è niente di meglio che usare i kettlebell ideali per l’allenamento della forza corporea. Il kettlebell è una semplice palla in ghisa o in acciaio con una maniglia per il peso attaccata al lato. Il suo uso è ampiamente conosciuto in tutto il mondo per la sua grande varietà di esercizi, che comprende esercizi balistici che combinano forza totale del corpo, flessibilità e allenamento cardiovascolare in un esercizio completo. Quando usi i kettlebells per il fitness, scoprirai che sono ottimi per costruire la resistenza, migliorare la coordinazione, aiutare a costruire e mantenere un fisico ben fatto e per raggiungere una capacità atletica veramente esplosiva.

Oltre al grande aspetto dei kettlebells per il fitness troverete anche che i kettlebells forniscono una quantità enorme di forza incredibile, rendendoli una scelta eccellente per gli uomini e le donne che stanno cercando di aggiungere massa muscolare. Gli allenamenti con i kettlebell sono ideali per concentrarsi sul fatto di essere efficienti nel targeting dei gruppi muscolari principali così come anche per lavorare i muscoli più piccoli. Questo è importante perché mentre kettlebells hanno una quantità enorme di peso non sono eccessivamente impegnativo e non esercitano tanto stress sul vostro corpo, a differenza di altri allenamenti tradizionali.

Uno dei movimenti più popolari e dinamici che si possono eseguire con i kettlebell si chiama swing. Lo swing si esegue portando la maniglia del kettlebell tra le gambe e poi facendola oscillare avanti e indietro con un movimento pendolare fluido. I glutei sono pesantemente coinvolti nello swing ed essere in grado di usare i muscoli della parte inferiore e interna della coscia per far oscillare la campana in modo fluido, efficiente e facile è ciò che ti dà il vantaggio su qualcun altro in un allenamento. Altri esercizi che possono anche essere fatti con i kettlebell includono il clean and press, lo snatch, il Turkish get up, lo stiff-arm, il double-arm row e il clean jerk. Imparando le basi degli allenamenti con i kettlebell capirai rapidamente perché è così popolare tra gli atleti e tra gli appassionati di fitness in tutto il mondo e perché così tante persone oggi lo usano nella loro routine di fitness quotidiana.

Maggiori informazioni le trovi sul sito internet dedicato che trovate qui all’indirizzo sceltakettlebell.it.