Se stai cercando la migliore ascia boscaiolo, ci sono alcune cose che è necessario tenere a mente prima di andare a fare un acquisto. Prima di tutto, non è solo importante che l’ascia è il peso leggero, è anche molto importante che si ottiene uno che è abbastanza forte per il lavoro che ne avete bisogno per. Può essere tentati di uscire e comprare l’ascia più economica si può trovare perché dopo tutto sarà quello brandendo, ma prima di fare questo, si vuole fare in modo che si sta per essere in grado di usarlo in modo efficace. Uno dei modi migliori per testare un’ascia è quello di usarlo per tagliare il legno e vedere se taglia correttamente. Se il legno non esce liscia e anche dopo aver messo un sacco di forza dietro, allora probabilmente non è il miglior strumento boscaiolo per voi.

Ci siamo presi qualche minuto per suddividere il Fiskars X11 nelle sue tre categorie. Tutte e tre sono molto importanti e la scelta tra loro dipenderà dal tipo di lavoro che hai intenzione di fare. La prima categoria, la All Season, è l’opzione più leggera che è disponibile con la maggior parte dei principali produttori. Questo è ottimo se hai solo bisogno di una buona ascia forte per scopi generali che raramente userai così duramente come alcuni degli altri in questa categoria. Nella categoria bushcraft, ci sono due diverse opzioni, lo stile tradizionale e il nuovo fiskars x11 classic style.

Lo stile tradizionale è stato progettato per ottenere un manico che era comodo e facile da tenere. Il problema principale con questo stile è che non reggerà al duro lavoro di abbattimento degli alberi. Il classico fiskars x11 invece, può resistere al duro lavoro e vi durerà molto a lungo. Dopo aver usato questo prodotto per quasi un anno ora, posso onestamente dire che è la mia migliore ascia da boscaiolo che abbiate mai usato.

Le giuste asce e le accette ottimali per il tipo di lavoro che si vuole fare sono davvero moltissime sul mercato. Abbiamo infatti una serie di modelli differenti anche di peso e materiali o design molto diversi che vengono utilizzati per lavori altrettanto diversi. Una delle prime cose da fare in questi casi per scegliere al meglio è anche cercare magari una serie di informazioni direttamente sul sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.

Desideri approfondire l’argomento trattato? Consigliamo allora di visitare l’articolo su Guida su come usare l’accetta in tutta sicurezza, consigli