Da piccoli e da grandi, tutti noi abbiamo forse vissuto un momento nel quale ci siamo immaginati come musicisti: magari non direttori di orchestra, nè violinisti certo, ma perchè non chitarristi?

In fin dei conti nell’immaginario collettivo, possiamo dire che la chitarra rappresenta da sempre il nostro particolare strumento per eccellenza nel voler approcciarsi alla musica, al fare musica in quanto tale. Imparare a suonare la chitarra può significare tante cose, oggi come nel passato, molte delle quali hanno a che vedere con la cultura pop, con la popolarità del mezzo, e altre ancora con noi stessi.

Imparare a suonare la chitarra può essere una vera sfida, ma può anche essere eccitante e appagante se si usano correttamente le proprie capacità. Imparare a suonare la chitarra non deve essere difficile, infatti chiunque può imparare le tecniche e imparare a leggere gli accordi e a strimpellare la propria chitarra senza troppi problemi. Una volta che si impara a suonare la chitarra, non si dimentica più quella sensazione, anche se non la si usa.

Se sei un nuovo chitarrista, o hai appena iniziato, allora potresti voler iniziare ad imparare alcune semplici tecniche di chitarra. Una di queste cose che potresti voler iniziare ad imparare è come tenere una chitarra. Potrebbe sembrare una cosa semplice, ma la maggior parte dei chitarristi tendono a sovrastare le corde mentre tengono la chitarra, il che causa un sacco di ronzio. Quando impari a tenere la chitarra in modo corretto, noterai che il suono proveniente da essa ha un tono migliore.

Un’altra cosa che potresti voler provare è imparare a suonare la chitarra solista. Se ti ritrovi a strimpellare un accordo quando sei in cima alla testa, allora avrai ottime possibilità di diventare un buon chitarrista solista. Un altro ottimo modo per migliorare a suonare la chitarra è imparare le basi e praticarle nel tuo tempo libero. In questo modo, sarai in grado di perfezionare le tue abilità velocemente e non dovrai affidarti a qualcun altro per insegnarti.

Per maggiori informazioni clicca qui.