I box per giochi per i bambini sono un’opportunità utilissima per il grande supporto che offrono ai bambini e ai genitori: offrono, infatti, ai piccini un’occasione di fare conoscenza di se stessi e del mondo che li circonda in piena sicurezza e ai genitori di restare tranquilli proprio per la sicurezza che il box garantisce loro, una sicurezza che si adatta all’età, al carattere e agli accessori e strumenti di cui può essere dotato il box. Ci sono tantissimi modelli in commercio e questo rende necessaria una sorta di bussola per guidarvi all’acquisto più adatto e ciò è possibile leggendo questo sito  dove troverete una serie vastissima di indicazioni, consigli e informazioni che vi permetteranno di scegliere con consapevolezza il box migliore e gli accessori più idonei.

E proprio in tema di accessori per i box bisogna capire che seppure si tratti di uno strumento destinato al gioco, vanno tenuti in conto alcuni aspetti fondamentali che oltre alla sicurezza della struttura e degli accessori, sono la quantità e la qualità degli accessori stessi perché sono proprio questi a fare la differenza al momento dell’acquisto e a piacere al bambino.

E quali sono questi accessori che aiutano il bambino a sentirsi a proprio agio e ad essere felice di stare all’interno del box? In genere si tratta delle maniglie, del tappetino interattivo, dell’arco giochi e della palestrina ai quali si aggiungono un fasciatoio ed un tascone porta giochi. Le maniglie sono forse la struttura più importante e sono poste sotto il corrimano; hanno forma cilindrica, sono colorate e in genere sono 2 o 3 per lato. Sono tra gli accessori principali per il bambino perché lo supportano per lo sviluppo dell’apparato muscolo -scheletrico inducendolo portandolo ad aggrapparsi ad esse facendo leva sulle proprie gambe. Così i bambini di età fra i 6 mesi e i 2 anni, sviluppano il senso di indipendenza e una forte propensione all’apprendimento a cavarsela senza aiuti d’altri.
E’ importante che le maniglie siano conformi alla normativa europea ed il marchio CE.