I pro delle integrazioni alimentari sono come si comprende davvero diversi se si prende in esame la grande fondamento di quella che è la forma congrua di alimentarsi e di trovare la strada giusta a raggiungere uno step di equilibrio e di forma fisica: in effetti possiamo dire che quando ci si lancia a tavola spesso il pasto non da’ tutto quanto ci serve, e in questa via una buona integrazione con ferro o del magnesio e dello zinco può davvero sostenerci.

I benefici del magnesio e dello zinco sono ben noti. Il magnesio è usato per aiutare a mantenere i muscoli e i nervi del corpo che funzionano correttamente, oltre a regolare i livelli di pH del corpo. È anche utile per mantenere il tono dei nervi e dei muscoli, oltre ad aiutare a mantenere sane le ossa e le articolazioni. Lo zinco funziona meglio nel mantenere il corpo immune ai batteri. Oltre a questi usi, il magnesio si trova in alcuni frutti e verdure, e si trova nell’acqua potabile. Lo zinco lavora per aiutare a ridurre la pressione sanguigna e il colesterolo, che sono fattori di rischio comuni per le malattie cardiache.

Per gli individui che non ricevono abbastanza zinco, i benefici del magnesio e dello zinco saranno ancora più pronunciati. Se prendete più della quantità giornaliera raccomandata, è importante controllare con il vostro fornitore di assistenza sanitaria per assicurarsi che non ci siano problemi. Alcuni alimenti possono aumentare il bisogno di zinco nel corpo, quindi controllate sempre con il vostro nutrizionista prima di consumare qualsiasi nuovo alimento che possa contenere zinco.

Per maggiori informazioni su questa tematica potete visitare il seguente progetto.

Per ottenere il massimo dall’assunzione di zinco e magnesio, cerca di mangiare un’ampia varietà di cereali integrali, fagioli, frutta e verdura fresca e proteine magre. È anche importante bere almeno otto bicchieri d’acqua al giorno, che aiutano a risciacquare il corpo dalle tossine e ti aiutano a rimanere idratato. Ci sono molti benefici di magnesio e zinco, ma ricorda anche che devono essere presi con moderazione se vuoi evitare effetti collaterali. Se non hai problemi, allora questi due minerali possono aiutare a migliorare la tua salute generale.