Un’etichettatrice è una stampante per computer da tavolo che stampa su cartoncino e materiali autoadesivi. Un’etichettatrice con display e tastiera integrati per un facile utilizzo in stand-by è spesso chiamata anche etichettatrice. Alcune etichettatrici possono essere caricate con programmi come il software di disegno AutoCAD, Revit o altri programmi di desktop publishing. Altre etichettatrici sono solo semplici stampanti print-and-serve.

Le etichettatrici possono avere molte caratteristiche diverse come la stampa duplex, il nastro biadesivo per la carta intestata e le buste, i colori di sfondo, il software per inserire immagini, i colori personalizzati, ecc. Un buon modo per confrontare le diverse etichettatrici disponibili sul mercato è quello di guardare le loro caratteristiche e confrontare il loro prezzo. Alcune etichettatrici ricche di funzioni possono costare di più ma hanno più caratteristiche utili.

Le etichettatrici più popolari oggi sono Hewlett Packard, Xerox, Canon ed Epson. Tutte le etichettatrici menzionate sopra producono prodotti per etichette a getto d’inchiostro e laser. Un piccolo imprenditore che ha bisogno di produrre un gran numero di etichette per la sua attività può optare per un’etichettatrice a getto d’inchiostro perché la produzione è molto più alta rispetto alle altre etichettatrici. Un piccolo imprenditore può anche risparmiare denaro se usa una combinazione di prodotti per etichette a getto d’inchiostro e laser di alta qualità.

Sicuramente ci sono sempre una serie di modelli di etichettatrice tra cui poter scegliere e sostanzialmente possono presentare anche delle caratteristiche molto diverse proprio per questo motivo occorre capire quali sono le funzioni di cui abbiamo bisogno. In effetti ormai possiamo trovare modelli molto semplici e facili da usare associati anche a modelli molto più sofisticati e digitali che ci consentono di fare stampe anche di buona qualità. Se volete trovare maggiori informazioni vi consiglio anche di cercare magari sulle recensioni che si possono trovare direttamente sul web e che ci consentono di scoprire tutti i modelli migliori di etichettatrice sul mercato. Ovviamente grazie alle recensioni potrete anche scoprire quali sono i modelli che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, oppure quali sono i pro e i contro da tenere in considerazione e le fasce di prezzo dei vari modelli.

Se non sapete proprio da dove iniziare questa ricerca vi consiglio anche di seguire il link che vi lasceremo in fondo a questo articolo e dove troverete suggerimenti e consigli per acquistare al miglior prezzo.

Maggiori informazioni su questo sito etichettatricemigliore.it