Prima di andare ad acquistare un modello di cordless che sia del tutto adatto alle nostre esigenze, è bene tenere in considerazione che ci sono sicuramente alcune caratteristiche standard, quali la portata, il design e la durata della batteria. Un cordless a lunga portata per esempio vi permetterà di poter comunicare all’esterno della vostra abitazione o dell’ufficio e nel caso vogliate fino a due km di lontananza dalla base.

Ma se non vi occorre una lunga portata, potrete scegliere modelli funzionali a seconda della vostra abitazione, o seconda dei bisogni speciali.

E’ bene tenere a mente che questi telefoni debbano essere di facile presa e maneggevoli, per cui è importante che siano dei modelli ergonomici. Infine e non da meno, dovrete prestare attenzione alla durata della batteria, infatti se facciamo lunghe conversazioni abbiamo anche cordless che hanno una batteria di riserva e a lunga durata.

Una buona parte di cordless presentano anche dei tasti particolari. Infatti quando si smarrisce il proprio cordless in casa, non c’è bisogno di andare nel panico in quanto c’è un pratico tasto sulla base che fa illuminare e suonare il ricevitore. Abbiamo anche spesso il tasto NR (Noise Reduction) che può riuscire a minimizzare i rumori ambientali, quello R invece serve per poter accedere alle funzioni del centralino, per smistare una telefonata da un interno a un altro e per mettere in pausa una chiamata.

Il tasto SOS invece è molto utile, soprattutto perché immediato e vi farà accedere immediatamente alle chiamate d’emergenza. Se state cercando un cordless ideale per le persone anziane, sorde o con difficoltà motorie non disperate. Infatti in commercio sempre più spesso troviamo questi modelli che vengono pensati per i diversi bisogni, e sono molto pratici e funzionali. Spesso presentano una tastiera molto grande così da consentire facilmente di fare i numeri, hanno un suono più alto per poter essere uditi, senza contare che presentano in evidenzia il tasto SOS specifico per le chiamate d’emergenza che partiranno immediatamente. Inoltre per le persone sorde o che portano apparecchi acustici, la scelta può ricadere su un modello con amplificatore o su un dispositivo parlante dotato di comandi e tasti vocali. Se volete scoprire tutti i modelli in commercio visitate il sito https://telefonicordless.it.